Carta di credito italiana prepagata in Taiwan

Prossimamente, per motivi di studio, partirò per Taipei e quindi ogni tanto dò un occhio in rete per trovare, volta per volta, le informazioni che cerco.
Visto che ho letto della tua disponibilità a rispondere alle domande, eccotene una: io ho una carta prepagata che funziona su circuito visa, posso stare tranquilla sia per i prelievi che per i pagamenti nei negozi?Per sicurezza vorrei fare un'altra carta prepagata ma che funzioni su circuito Mastercard, viene ugualmente riconociuto?

Risposta


Mia moglie tempo fa aveva un carta italiana prepagata Visa e non ha mai avuto problemi a prelevare. Di rado ho avuto problemi per gli acquisti, una catena commerciale di computer (3C) non accetta carte estere. La Mastercard è accettata come la Visa.

Per anni ho usato una carta di credito italiana per prelievi e
pagamenti e sono sopravvissuto :)) quindi non dovresti avere
particolari problemi. Mi è capitato qualche volta che un particolare ATM non accettasse la mia carta di credito italiana per un prelievo. Cambiando ATM ho sempre risolto il problema.

Non ho mai avuto problemi a prelevare con gli ATM della Banca Chinatrust che si trovano in molto convenience store 7/11.

I problemi arrivano solo se vuoi aprire un conto qui e soprattutto per avere una carta di credito taiwanese, nel secondo caso al 99% ti serve un locale che faccia da garante.

Luca

Click here to post comments.

Return to Le tue domande su Taiwan.